Testimonials

Dicono di noi

parrucchiere prodotti naturali sanremo

 

 

 

 

A questo link la mia intervista sul quotidiano Riviera24, un articolo dedicato al nostro salone green. Vi presentiamo i nostri percorsi su misura dedicati alla cura del capello e a tutto rispetto dell’ambiente.

inoltre presentiamo le nuove tecnologie adottate per offrire trattamenti sempre più performanti e sempre aiutandoci con gli strumenti e mezzi che la natura ci offre

 

Vai all’articolo

parrucchiere sanremo capelli ricci piante tintorie

 

 

 

 

 

A questo link la mia intervista sul quotidiano Monaco Tribune, un articolo dedicato alla nostra Natural Hair SPA, per approfondire il concetto di “naturale” da noi adottato e per spiegare i nostri percorsi su misura dedicati alla cura del capello e della cute.

Inoltre vi presentiamo le nuove tecnologie adottato all’interno del salone, una vera  rivoluzione per il mondo del care

 

Vai all’articolo

 

 

 

 

 

A questo link il mio nuovo articolo per il quotidiano online Riviera24.it, una piccola intervista per chiarire al meglio la nostra filosofia, alcune curiosità sul concetto Hair SPA ed infine un’approfondimento sui prodotti green che utilizziamo quotidianamente all’interno del salone.

 

Vai all’articolo

SANREMO Le linee in tema di tagli e colori si ispirano alla "Vidal Sasson Academy" di Londra

Max Hairdresser, il benessere passa dai capelli

Salone che utilizza prodotti naturali e vegetali provenienti dalle migliori hair spa di Parigi

SANREMO(cce) «Il nostro obiettivo è il benessere del capello nella sua struttura e della cute». E’ questa la filosofia di Max, titolare dell’omonimo salone di hairdress, il quale si è specializzato tra Torino, Milano e Londra e nel 2008 ha deciso di aprire la sua attività a Sanremo. «Direttamente dalle migliori hair spa di Parigi – prosegue – provengono i prodotti naturali e vegetali che utilizziamo: oli caldi, burri vegetali bio, collagene vegetale, provitamine, phytokeratine, mousse alla vaniglia adatti a impacchi, sotto fonte di calore, idratanti, lucidanti, emollienti, inspessenti e guainanti; alcuni di questi sono trattamenti notturni da applicare alla sera e da togliere la mattina direttamente in salone».

Una delle più grandi fonti di ispirazione per il salone è la prestigiosa “Vidal Sasson Academy” di Londra: «Si tratta di una realtà internazionale – continua Max – sempre alla ricerca
di nuovi e preziosi dettagli, sia in tema di colori che di tagli.

Numerose, infatti, sono le linee a disposizione, come le polveri vegetali coloranti oppure le colorazioni in olio senza ammoniaca; quest’ultima si prende cura dei capelli con la massima delicatezza attraverso una formulazione all’insegna del rispetto della struttura capillare e garantendo una copertura totale dei capelli bianchi.

Per chi conduce una vita frenetica e ha poco tempo da dedicare a se stesso, invece, disponiamo di colori express da tenere in posa solo dieci minuti ».

Altro trattamento da segnalare è quello disciplinante alla cheratina adatto ai capelli crespi e garantito sei mesi.

«Non bisogna dimenticare – conclude Max – che ogni trattamento viene personalizzato secondo le problematiche da risolvere. Per questo motivo lavoro da solo: per dedicare la massima attenzione a ogni singolo cliente».

Max Hairdresser è anche salone ecofree attraverso dispositivi su ogni postazione in grado di aspirare gli odori provocati dai colori».

Max riceve su appuntamento anche nelle ore serali per facilitare chi lavora fino a tardi.

La Riviera

Quando le forbici incontrano l'arte

Già agli albori della mia carriera avevo un sogno: realizzare dei tagli che avessero delle strutture geometriche tali che consentissero una facile gestione a casa. Il cammino è stato lungo, l’auto analisi è stata fondamentale per affinare quello che poi è diventato il mio essenziale metodo di lavoro.

Le prime ricerche le ho fatte sui capelli ricci, da sempre considerati capelli difficili, sia da tagliare che poi da gestire a casa. Lavorandoci su, mi si è aperto un mondo, ampio di sfaccettature dove ogni riccio è diverso dagli altri ed ogni attaccatura è differente dalle altre.

Il mio obbiettivo era riuscire ad avere una nuova tecnica che mi permettesse di personalizzare ogni taglio su ogni cliente, non un lavoro seriale ma finalmente un lavoro fatto su misura.

A volte l’analisi morfologica e della struttura del capello non bastano per creare ciò che stiamo pensando. Le tecniche per eseguire alcuni tagli richiedono delle posture dell’operatore spesso scomode, proprio per questo motivo, da qualche anno ho deciso di ricorrere a degli strumenti di lavoro molto particolari.

Il primo è la Forbice Verticale, uno strumento indispensabile che è stato studiato in collaborazione con un gruppo di posturologhi, che grazie all’impugnatura a mo di cloche, consente la realizzazione di tagli verticali, che sono il vero segreto per creare delle fantastiche scalature.

In oltre offre la possibilità di alleggerire le masse di capelli molto folti, tutto questo tramite un semplice gesto scivolato su tutta la capigliatura precedentemente asciugata.

Ad affiancare questo strumento eccezionale si aggiunge la Forbice pivotante, anch’essa un orgoglio del Made in Italy.

Grazie alla possibilità di pivotare intorno alle impugnature, questa forbice possiede infiniti angoli di inclinazione che permettono di creare tagli con angoli particolari, garantendo la massima durata ed espressività di un taglio.

La realizzazione di queste due forbici è avvenuta con acciai particolari, che permettono un taglio perfetto del capello rendendolo ancora più forte e preservandolo dalla formazione di doppie punte.

Insomma, l’avrete già capito, nel nostro salone la Ricerca non si ferma mai.

La Riviera

La mia filosofia lavorativa

Mi piace dedicare il giusto tempo ad ascoltare le esigenze delle Persone che entrano nel mio Salone, lo meritano.

La fase iniziale di presentazione mi serve ad orientarmi e capire le esigenze della persona che ho davanti, il tempo che puo’ dedicare ai propri capelli,lo stile di vita ecc.

L’obiettivo e’ quello di rendere la cliente completamente indipendente nella gestione a casa, tutto cio’ e’ reso possibile solo creando sinergia tra Forme e Colore,

Personalizzandoli rendendoli accattivanti ed al contempo PRET A PORTER.

Quando ne sente il desiderio,la cliente puo’ scegliere tra trattamenti personalizzati che vanno da: trattamenti per il cuoio capelluto con desquamazione,iperseborrea o caduta eccessiva
a trattamenti Completamente Naturali Vegetali Bio che svolvono azioni Guainanti, Idratanti, Illuminanti e Inspessenti, che veicolati da una piastra ad Infrarossi ed Ultrasuoni a Freddo, consentono una profonda penetrazione del Cataplasma nelle Fibre del capello.

Per le piu esigenti,stanche dei capelli ingestibili e ribelli , che desiderano avere capelli perfetti tutti i giorni dicendo addio al fastidiosissimo crespo,abbiamo in riserbo un Trattamento

Disciplinante dai Risultati Ineguagliabili mai visti prima, che garantisce una durata di molti mesi.

Proprio perche il tempo delle nostre clienti e’ importante, utilizziamo una tecnologia di colorazione che ci consente di schiarire e colorare i capelli in soli 10 minuti(per citare un film: what women want ;)) non potevo non tenere in giusta considerazione tutte coloro che vorrebbero colorare i capelli ma non possono per problemi cutanei ,che rendono la seduta dal parrucchiere peggio di quella dal dentista:), proprio a loro e dedicata una linea di colorazione in gel all interno del quale vengono aggiunti Olii Essenziali Lenitivi che rendono la Texture del prodotto molto delicata e quindi la sensazione Impalpabile.

Per le piu’ attente al “green” è disponibile una colorazione creata con piante tintorie naturali al 100% consigliata persino a donne incinta o donne che allattano.

La maggiore fonte di ispirazione sono stilisti internazionali come :Vidal Sassoon, Toni and Guy,Loouis Llongheras ,Patrick Cameroon e molti altri che tramite le loro accademie consentono un crescita formativa costante continua.

Non poteva mancare lo strumento principe…le tanto temute “Forbici!!!” se puo’ rassicurare ,tutte quelle che alla sola parola hanno fatto un balzo, i capelli vanno tagliati solo per la scelta di un nuovo look, quasi mai perche’ sono rovinati,per questo ci sono sempre trattamenti che possono porre rimedio. (e quando la situazione lo richiede, per me 1 centimetro e’ 1 centimetro, non utilizzo sistemi di misura americani:).

Tornando a loro, quelle che utilizzo sono principalmente 2 e sono coperte da brevetto vista la loro particolarita’,consentono la creazione di Forme Geometriche dalle scalature e sfilature perfette, anche sui capelli ricci ,che in genere sono i piu’ “tecnici”.

La mission???
quella di dare a ciascuno il miglior sevizio personalizzato che ponga al centro le sue esigenze per poter essere Semplicemente Belle

Sanremonews

Sanremo: parrucchiere all'avanguardia per uomo e donna

E’ un salone per uomo e per donna di grande eleganza ed è facilmente raggiungibile sia in macchina che con i mezzi pubblici. Si tratta di ‘Max Hairdresser’, in strada Solaro 7 a Sanremo, a pochi passi dalla statale Aurelia, in zona Foce.

Il salone, particolarmente elegante, è stato realizzato con colorazioni naturali ed è aperto, dal martedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 21; il sabato orario continuato dalle 8.30 alle 18,30. Le linee di taglio sono ispirate all’accademia di Londra ‘Vidal Sassoon’, alla quale gli hair stylist di Max, hanno partecipato. La linea d’arredamento del salone è sobria ed ispirata alla natura, ma contestualmente elegante e luminosa.

vai all’articolo su sanremonews

Il wedding day secondo Max Hairdresser di Sanremo

Per poter offrire un servizio professionale e personalizzato abbiamo inserito in salone una linea di make-up, di cui siamo rivenditori, occupandoci di consulenza d’immagine.

Da diverso tempo, seguiamo le clienti nel giorno che ogni donna immagina come: “IL GIORNO PIU’ BELLO DELLA VITA“.

Per poter offrire un servizio professionale e personalizzato abbiamo inserito in salone una linea di make-up, di cui siamo rivenditori, occupandoci di consulenza d’immagine. Una visione a 360 gradi al servizio degli sposi.

Grazie alla sinergia, consolidata negli anni, con altri professionisti che orbitano attorno all’evento, siamo in grado di consigliarvi fotografi, costumisti, animatori e fioristi che possano seguirvi al meglio.

Sì, perché l’organizzazione del matrimonio non diventi un incubo alla ricerca dei vari professionisti, ma la preparazione di un evento di successo.

Le linee delle nostre acconciature si ispirano alle Accademie Londinesi di Stilisti internazionali come Patrick Kameron, leader del settore, creazioni di trecce a 11 capi, veri e propri cappelli realizzati con capelli stessi, onde di ogni tipo, Extension per le più esigenti, fino alle acconciature cucite con ago e filo a mano, che conferiscono ai capelli un’aria naturale come se fossero sospinti dal vento, nonostante la tenuta garantita, queste ultime sono particolarmente adatte ai capelli ricci.

Tanti stili pronti ad essere confezionati su ciascuna sposa.

vai all’articolo su sanremonews

Tutti o quasi tutti i segreti sui ricci di Max Hairdresser

I capelli ricci sono molto sensibili all’umidità, all’umore di chi li porta, alla variazione di prodotti e tante altre variabili. Riuscire a gestirli può sembrare una complessa alchimia ma in realtà non è cosi.

Dicono che: OGNI RICCIO SIA UN CAPRICCIO….MA non è sempre cosi.

Abbiamo incontrato Max Hairdresser per saperne di più.

Ciao Max, sappiamo che i capelli ricci sono la tua passione,

spiegaci quali sono le loro caratteristiche.

I capelli ricci sono molto sensibili all’umidità, all’umore di chi li porta, alla variazione di prodotti e tante altre variabili.

Riuscire a gestirli può sembrare una complessa alchimia ma in realtà non è cosi.

Il segreto è l’osservazione che il professionista deve fare prima di mettere mano alle forbici,anzi ancora prima, osservarli da asciutti.

Quali sono le cose da osservare quando si ha davanti una cliente riccia e cosa desidera in genere?

Le variabili da considerare sono tante, vanno dal tipo di riccio che si sta osservando, alla densità capillare, ai volumi, alle vertigi (comunemente dette rose), alle attaccature e tante altre variabili.

L’obiettivo deve essere sempre quello di mettere in condizioni la cliente di poter godere dei propri ricci in completa autonomia, imparando semplici tecniche che le consentano di mostrare fiere i

propri ricci senza mai considerarli una schiavitù.

Ci sono tecniche di colorazione create appositamente per questi tipi di capelli?

Assolutamente si, per impreziosire il taglio possono essere abbinate diverse tecniche di schiariture, tra le piu adatte ricordiamo il painting, che con l’ausilio di un attrezzo in gomma piuma, consente di creare schiariture molto esclusive che vanno da tono su tono a più intense, caratterizzate dalla massima naturalezza, infatti non lasciano mai capire a chi le osserva, da dove partono realmente le zone schiarite, viene ricreato il tanto amato effetto estate tra i capelli.

Ci sono trattamenti specifici per questi capelli?

Da mesi ho inserito in salone una linea completamente naturale a base di burri ed olii naturali di origine vegetale che vengono applicati sotto una macchina del vapore e poi trattati con una piastra ad infrarossi ed ultrasuoni completamente a freddo.

Per chi invece vuole eliminare definitivamente il crespo ci sono altri trattamenti specifici che durano fino ad un anno lasciandoli morbidi e lucidi.

Come vedi questi tipi di capelli nella tua professione?

Da sempre sono appasionato ai capelli ricci, forse perchè quando li avevo lunghi lo erano anche i miei (ride, passando una mano sullo scalpo perché ora li porta rasati).

Ho sempre visto i ricci come un patrimonio per chi li porta, capelli con un loro “carattere” libero, difficile da far stare come si vuole, che ogni giorno sono diversi da capire prima di potervi mettere mano, amo le sfide. Max

vai all’articolo su sanremonews

Testimonials

Cosa dicono di noi:

Michela Giordano

Superlativo, Max è il numero 1 per i capelli ricci e in generale per la cura dei capelli. Le sue colorazioni naturali sono formidabili e hanno ridato vita al mio capello precedentemente decolorato e sfibrato.

Agata Verini

Finalmente ho trovato il posto che fa per i miei capelli ricci ed hennari da anni. Max molto gentile e simpatico, coccola occupandosi esclusivamente e personalmente della sua della sua cliente.

Patrizia Profeta

Ringrazio Max, per aver fatto rivivere i miei ricci, è una persona molto professionale e gentile. Ha scalato anche I mie capelli in modo super facendomi uscire molto soddisfatta!!!

Daniela Gianforte

Professionalità… Ottimi prodotti.. Pulizia…. Ho provato prodotti naturali … È sono da provare la tecnica di taglio verticale per il lifting del capello per la gestione dei volumi importanti……..

Norma Alicia Munoz Santana

Felicissima di aver trovato uno specialista per i miei ricci rimasta molto soddisfatta dal taglio verticale texturizante 💇‍♀️, e del colore naturale fatto con le piante tintorie henne’ 😊 Grazie Max 😊

Valentina Cordero

Consigliatissimo! Max è gentile, professionale e aggiornato. Propone trattamenti adatti al proprio capello con una particolare attenzione ai prodotti naturali. Per il taglio dei capelli ricci è il Top! L’ambiente è rilassante e adatto a donarsi una piccola coccola.

Maria Horma

Pettinatore professionale, serio e disponibile. Da provare per un’ esperienza unica, e, non da poco, per capelli ricci al top! 😍🌸

Ilaria

Un esperienza molto piacevole, una coccola per i propri capelli, finalmente un salone che sa come trattare i capelli ricci, dal taglio alla piega!

Desy Russo

Max è davvero un ottimo parrucchiere! Molto professionale! Usa dei prodotti di qualità ed ascolta le esigenze del cliente! Super consiglio per i tagli dei capelli ricci!

Simona Mamone

Mille parrucchieri, ma solo lui ha soddisfatto la mia richiesta, consiglio vivamente a tutte le ricce e non solo. Più che soddisfatta

Esmeralda Puente

Un salone accogliente, e il titolare gentilissimo, ottima professionalità. E’ il mio parrucchiere di fiducia, anche se sono di Torino. Ne vale davvero la pena!!! E’ l’unico parrucchiere che riesce a domare i miei ricci e ad esaudire ogni mio desiderio. I miei capelli ringraziano!!!

Alessia Adorno

Max una garanzia.. Si contraddistingue per la professionalità, l’attenzione e cura per ogni dettaglio e la sua gentilezza indescrivibile.. Tutto cio lo rende il salone numero 1 di tutta la provincia!
Max sei una certezza!

Samantha Militello

Max è davvero molto gentile e bravo.Io ho i capelli ricci e non tutti i parrucchieri sanno trattarli come si deve.Max invece sa quello che fa e ti ascolta. Mi sono trovata così bene che da quando mi sono trasferita in Liguria me li faccio tagliare solo da lui.

Daniela Martini

È il mio parrucchiere preferito e, da anni, riesce a mantenere i mie capelli in perfetta forma. Max, prima di tutto, è un ricercatore nel campo dei trattamenti: sempre aggiornato sulle nuove tecniche e prodotti e capace di dare risposte professionali alle richieste dei clienti . È attento alle continue nuove proposte sia nel campo estetico che dei trattamenti naturali ai quali poter affidare le nostre chiome senza rischi.

Amber Royale

Ho provato i cataplasmi a base di oli vegetali bio…effetto magnifico!! I mie capelli sono diventati splendenti un risultato eccezionale!!
Decisamente consigliato! Effetto d’ elite😙

Stefania Ferrante

I miei capelli sono rinati. Ha sempre idee innovative, fantastico per il taglio capelli ricci

Barbara Pirro

Ho conosciuto Max per caso e quando mi ha parlato del suo lavoro e del tipo di colorazioni che usava ho voluto subito provarli in quanto non ho mai fatto tinte, tanto più dal parrucchiere ma solo riflessanti di erboristeria dal momento che i miei capelli sono molto delicati e ho problemi di caduta. Beh! Per farla in breve ho provato queste colorazioni vegetali e ho scoperto una magia di sfumature ad effetto di copertura perfetta e di lunga durata superiore anche alle tinture tradizionali… Per non parlare della lucentezza e corposità acquistata dal capello e che dire di Max… Un perfetto alchimista!!! Super soddisfatta!!!

Danila Costamagna

Non ho molti capelli e per questo motivo non amavo i tagli scalati su di me. Max però mi ha fatto un taglio scalato eccezionale che davvero valorizza il mio viso. Ho ricevuto complimenti da tanti per il nuovo taglio. Consigliatissimo

Valentina Delicati

Parrucchiere professionale, capace e disponibile, attento alle richieste ed alle necessità della propria clientela! Sempre aggiornato sulle migliori tecniche e prodotti. Prezzi adeguati ai servizi offerti. Altamente consigliato!

Marta Pavan

Max è semplicemente fantastico! Disponibile e molto attento alle necessità del cliente. Un punto di riferimento a Sanremo.