Servizi
Metodo di taglio capelli ricci verticale e texturizzazione
Metodo di taglio capelli ricci verticale e texturizzazione Metodo di Taglio Capelli Ricci
Metodo di Taglio Capelli Ricci
Cosa c’è dietro un taglio?
Già agli albori della mia carriera avevo un sogno: realizzare dei tagli che avessero delle strutture geometriche tali che consentissero una facile gestione a casa. Il cammino è stato lungo, l’auto analisi è stata fondamentale per affinare quello che poi è diventato il mio essenziale metodo di lavoro.
Come tagliare i capelli ricci?
Le prime ricerche le ho fatte proprio sui capelli ricci, da sempre considerati capelli difficili, sia da tagliare che poi da gestire a casa. Lavorandoci su, mi si è aperto un mondo, ampio di sfaccettature dove ogni riccio è diverso dagli altri ed ogni attaccatura è differente dalle altre e quindi merita la massima personalizzazione.
Il mio obbiettivo era sviluppare una nuova tecnica che mi permettesse di personalizzare ogni singolo taglio adattabile su ciascun cliente, non un lavoro seriale ma finemente fatto su misura.
Quali strumenti particolari vengono usati? Metodo di Taglio Capelli Ricci
A volte l’analisi morfologica e della struttura del capello non bastano per creare ciò che stiamo pensando. I metodo di Taglio Capelli Ricciri chiedono delle posture dell’operatore spesso scomode, che non consentono una perfetta esecuzione, proprio per questo motivo, da qualche anno ho deciso di ricorrere a degli strumenti di lavoro molto particolari.
Il primo è la Forbice Verticale, uno strumento indispensabile che è stato studiato in collaborazione con un gruppo di posturologhi, che grazie all’impugnatura a mo di cloche, consente la realizzazione di tagli verticali, che sono il vero segreto per creare delle fantastiche scalature.
Ad affiancare questo strumento eccezionale si aggiunge la Forbice pivotante, anch’essa un orgoglio del Made in Italy, che consente di eseguire linee dagli angoli impossibili da raggiungere prima.
Grazie alla possibilità di pivotare intorno alle impugnature, questa forbice possiede infiniti angoli di inclinazione che permettono di creare tagli con angoli particolari, garantendo la massima durata ed espressività di un taglio.
La realizzazione di queste due forbici è avvenuta con acciai particolari, che permettono un taglio perfetto del capello rendendolo ancora più forte e preservandolo dalla formazione di doppie punte.
Cos’ è la texturizzazione del capello?
La texturizzazione è un Metodo di Taglio Capelli Ricci ed è una tecnica ideata per creare disalternanza tra le ciocche conferendo movimento ai capelli,rendendo ogni taglio unico eduraturo nel tempo.
La texturizzazione viene eseguita con le forbici descritte sopra, severamente vietati:sfilzini, rasoi, forbici dentate ed altri strumenti di tortura 😉
Cos’è il lifting del capello?
Sempre con questo prezioso strumento e’ possibile eliminare la vetrosità del capellol (sensazione di ruvido) e le doppie punte senza rinunciare neanche ad 1mm della lunghezza
In oltre offre la possibilità di alleggerire le masse di capelli molto folti, riducendo sensibilmente le masse indesiderate senza però,accorciarli e senza lasciare segni.
Infatti la tecnica e’ molto delicata sui capelli e garantisce una maggiore durata del taglio.
Insomma, l’avrete già capito, nel nostro salone la Ricerca non si ferma mai.