TAGLIO SARTORIALE
Ti è mai capitato di essere entusiasta del servizio appena concluso ma poi poco dopo uscita dal parrucchiere i tuoi capelli iniziano ad essere indisciplinati oppure nei giorni seguenti trovarli ingestibili? Eppure erano perfetti appena fatti!
Ora ti spiego il motivo e cosa succede durante il taglio.
Il capello durante l’azione meccanica del taglio subisce degli stress se prima non viene preparato e soprattutto se durante il taglio non vengono utilizzati strumenti adatti.
Prima di eseguire il taglio è essenziale capire se il capello è stato sensibilizzato in precedenza, per esempio potrebbe essere disidratato manifestando quindi un colore opaco e al tatto una spiacevole sensazione di secchezza, magari concentrato nella parte finale dello stelo.
Per questo motivo bisogna prima agire offrendo al capello ciò che necessita, in modo da nutrirlo in profondità rendendolo più energico e pronto a ricevere il taglio su misura.
Una volta ottenuto il benessere del capello si può procedere al taglio tanto desiderato, ma come?
La nostra Natural Hair SPA per mantenere in salute il capello offre strumenti innovativi di taglio, ovvero la forbice pivotante e la forbice verticale.
Per chi ancora non ha avuto il piacere di vivere tale esperienza possiamo descriverla in breve dicendo che questi due strumenti sono entrambi fondamentali se si vuole eseguire il così detto “taglio sartoriale”… perché?
Semplicemente perché la loro conformazione permette di regolare l’inclinazione e l’impugnatura in modo da poter raggiungere angoli di taglio che con una semplice forbice non sarebbe possibile soddisfare.
In questo modo si ottiene un taglio preciso, su misura e in totale rispetto del capello.
DIETRO AD UN TAGLIO SARTORIALE C’E’ MOLTO ALTRO
Come quando si va dalla sarta per ottenere un capo su misura… si prendono le misure, si sceglie il tessuto in base alla necessità, si decide di realizzare la linea dell’abito in modo che valorizzi la propria conformazione.
Per il taglio sartoriale è la stessa identica cosa.
Prima di mettere mano nei capelli, bisogna studiare la morfologia della testa e delle attaccature, capire la densità capillare ed il volume che offre, studiare il movimento naturale del capello, oltre ad ascoltare le proprie esigenze e abitudini quotidiane.
Una volta raccolte tutte queste preziose informazioni si può procedere ad eseguire il taglio sartoriale, studiato per valorizzare al meglio il capello ottenendo così una chioma ordinata e di semplice gestione e in grado di risaltare la propria personalità.
La nostra Natural Hair SPA ti aspetta per farti vivere la tua esperienza su misura.
Intanto dai un’occhiata alla nostra gallery
Max